Perfetto per brindare con gli amici durante un aperitivo e impeccabile durante una più impegnativa cena a base di pesce, lo spumante Bianco 51 Lebovitz è un vino che mette d’accordo tutti in ogni situazione, perché è delicato e sottile, beverino e con un finale piacevolmente amarognolo.
Sapido ed equilibrato, il Bianco 51 nasce da uve Grechetto gentile, dalle quali è composto al 50%, che si uniscono meravigliosamente alle uve Chardonnay: un connubio che gli conferisce il classico profumo fruttato e aromatico di biancospino, pesca bianca e arancia, esaltato da un perlage fine e persistente.
Dal colore giallo paglierino delicato con riflessi verdognoli, il Bianco 51 è una bottiglia ottima per un brindisi e adatta anche per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Il nome 51, in comune con lo Spumante Rosé 51, celebra l’anno di fondazione dell’azienda ad opera di Luigi Lebovitz.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Colore giallo paglierino delicato con riflessi verdognoli e spuma evanescente.

OLFATTIVE
Fruttato, aromatico con sentori di biancospino, pesca bianca e arancia.

GUSTATIVE
Sottile e molto fresco, sapido con finale amarognolo.
UVAGGIO
GRECHETTO GENTILE
CHARDONNAY
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Per esaltare appieno il gusto e la freschezza del Bianco 51 si consiglia di abbinarlo a primi piatti di pesce, come ad esempio spaghetti con le vongole o linguine allo scoglio. Si accosta in modo naturale anche a tutti i secondi di pesce, dei quali ne sottolinea la delicatezza, grazie al suo sapore fresco e agrumato.
Vuoi acquistarlo?
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Bianco 51?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.