Perfetto per brindare con gli amici durante un aperitivo e impeccabile durante una più impegnativa cena a base di pesce, lo spumante Bianco 51 extra dry Lebovitz è un vino che mette d’accordo tutti in ogni situazione, perché è delicato e sottile, beverino e con un finale piacevolmente amarognolo.
Sapido ed equilibrato, il Bianco 51 extra dry nasce da uve Grechetto gentile, dalle quali è composto al 50%, che si uniscono meravigliosamente alle uve Chardonnay: un connubio che gli conferisce il classico profumo fruttato e aromatico di biancospino, pesca bianca e arancia, esaltato da un perlage fine e persistente.
Dal colore giallo paglierino delicato con riflessi verdognoli, il Bianco 51 extra dry è una bottiglia ottima per un brindisi e adatta anche per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Il nome 51, in comune con lo Spumante Rosé 51, celebra l’anno di fondazione dell’azienda ad opera di Luigi Lebovitz.
4,50€ compreso IVA
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Colore giallo paglierino delicato con riflessi verdognoli e spuma evanescente.

OLFATTIVE
Fruttato, aromatico con sentori di biancospino, pesca bianca e arancia.

GUSTATIVE
Sottile e molto fresco, sapido con finale amarognolo.
UVAGGIO
GRECHETTO GENTILE
CHARDONNAY
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Per esaltare appieno il gusto e la freschezza del Bianco 51 si consiglia di abbinarlo a primi piatti di pesce, come ad esempio spaghetti con le vongole o linguine allo scoglio. Si accosta in modo naturale anche a tutti i secondi di pesce, dei quali ne sottolinea la delicatezza, grazie al suo sapore fresco e agrumato.
Vuoi acquistarlo?
4,50€ compreso IVA
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Bianco 51?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.