La prima cosa che si percepisce quando si stappa una bottiglia di Lambrusco mantovano DOP Secco Torre è il delizioso profumo di ribes e amarena, seguito dal colore rosso rubino intenso che scivola nel calice e che termina con una spuma cremosa e molto persistente. Un vino dal gusto rotondo e perfetto per ogni pasto.
La sua bassa gradazione alcolica e la sua caratteristica frizzantatura lo rendono un vino leggero, non particolarmente impegnativo, che si consiglia di bere giovane, al massimo entro un anno dall’imbottigliamento. Rispettando una temperatura di servizio tra i 12° e i 15° farete esplodere tutti i sentori fruttati e quel gusto vellutato, ma intenso, che determinano il carattere di questo vino.
La sua spiccata acidità lo rende il compagno ideale per piatti a base di carne, perché equilibrato e spontaneo, con note fresche che pervadono il palato e sgrassano i sapori particolarmente forti. Il Lambrusco Mantovano DOP Secco Torre è uno dei grandi classici mantovani, il rosso frizzante per accompagnare i tuoi pasti, ma anche da sorseggiare mentre gusti un aperitivo.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Rosso rubino con riflessi violacei e spuma persistente.

OLFATTIVE
Al naso offre piacevoli fragranze di frutta come ribes e amarena.

GUSTATIVE
Molto equilibrato, dona una sensazione di freschezza e morbidezza.
UVAGGIO
VIADANESE
MARANI
MAESTRI
ANCELLOTTA
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Lambrusco Secco Torre?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.