Chi cerca un vino leggero, giovane e beverino, perfetto da degustare sia fuori pasto, sia durante una cena nella trattoria di fiducia o una cena tra amici, può trovare un’ottima risposta nel Lambrusco Provincia di Mantova IGP Rosso Torre. Grazie alla non elevata gradazione alcolica e alla sua caratteristica freschezza, questo vino è, infatti, estremamente versatile e in grado di abbinarsi facilmente ad aperitivi o piatti dai sapori decisi.
A differenza di altre tipologie di Lambrusco, il Lambrusco provincia di Mantova IGP Secco Torre è un vino sì leggero e frizzante, ma è sostenuto anche da una buona struttura che gli permette di essere un vino a tutto pasto, in accompagnamento a pietanze dai gusti forti e decisi, per far emergere appieno le sue note fresche e briose, insieme al sapore armonico ed equilibrato, scaturito della vincente unione di quattro diverse uve che conferiscono a questo vino delle sfumature che lo rendono un prodotto unico.
Mescere tra 12° e 15° e gustarlo giovane, al massimo entro un anno dall’imbottigliamento, così da captare tutte le sue sfaccettature che, sia nel colore che nel gusto, ricordano immense vigne profumate.
3,45€ compreso IVA
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Rosso rubino luminoso con spuma vivace e persistente.

OLFATTIVE
Dal sentore di viola di campo e amarena, frutti rossi e ribes.

GUSTATIVE
Fresco brioso e armonico, dotato di una buona struttura.
UVAGGIO
VIADANESE
MARANI
MAESTRI
ANCELLOTTA
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Vuoi acquistarlo?
3,45€ compreso IVA
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Lambrusco Rosso Torre?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.