Rosso Torre IGP

LAMBRUSCO PROVINCIA DI MANTOVA IGP

Chi cerca un vino leggero, giovane e beverino, perfetto da degustare sia fuori pasto, sia durante una cena nella trattoria di fiducia o una cena tra amici, può trovare un’ottima risposta nel Lambrusco Provincia di Mantova IGP Rosso Torre. Grazie alla non elevata gradazione alcolica e alla sua caratteristica freschezza, questo vino è, infatti, estremamente versatile e in grado di abbinarsi facilmente ad aperitivi o piatti dai sapori decisi.

A differenza di altre tipologie di Lambrusco, il Lambrusco provincia di Mantova IGP Secco Torre è un vino sì leggero e frizzante, ma è sostenuto anche da una buona struttura che gli permette di essere un vino a tutto pasto, in accompagnamento a pietanze dai gusti forti e decisi, per far emergere appieno le sue note fresche e briose, insieme al sapore armonico ed equilibrato, scaturito della vincente unione di quattro diverse uve che conferiscono a questo vino delle sfumature che lo rendono un prodotto unico.

Mescere tra 12° e 15° e gustarlo giovane, al massimo entro un anno dall’imbottigliamento, così da captare tutte le sue sfaccettature che, sia nel colore che nel gusto, ricordano immense vigne profumate.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO​

0
g/l

RES. ZUCCHERINO

6
g/l

Acidità

0
ml/100ml

GRADO ALCOLICO

0
°C

Temp. servizio

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

lambrusco caratteristiche organolettiche vista

VISIVE

Rosso rubino luminoso con spuma vivace e persistente.

lambrusco caratteristiche organolettiche olfatto

OLFATTIVE

Dal sentore di viola di campo e amarena, frutti rossi e ribes.

lambrusco caratteristiche organolettiche gusto

GUSTATIVE

Fresco brioso e armonico, dotato di una buona struttura.

UVAGGIO

%

VIADANESE

%

MARANI

%

MAESTRI

%

ANCELLOTTA

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Un vino da tutto pasto, capace di accompagnare non solo i piatti tipici della tradizione mantovana ma anche ad abbracciare gusti diversi grazie alle sue caratteristiche organolettiche. Può essere accostato a tutti i piatti saporiti delle varie regioni italiane, come maccheroni al cinghiale, tagliatelle al ragù di coniglio, agnello in umido e faraona al cartoccio. Il nostro Lambrusco si sposa con i piatti dai sapori decisi, che bilancia ed equilibra con le sue note acidule.
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su skype
Condividi su whatsapp

Ti è piaciuto?

Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Lambrusco Rosso Torre?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.

Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.