Chi cerca un vino leggero, giovane e beverino, perfetto da degustare sia fuori pasto, sia durante una cena nella trattoria di fiducia o una cena tra amici, può trovare un’ottima risposta nel Lambrusco Provincia di Mantova IGP Rosso Torre. Grazie alla non elevata gradazione alcolica e alla sua caratteristica freschezza, questo vino è, infatti, estremamente versatile e in grado di abbinarsi facilmente ad aperitivi o piatti dai sapori decisi.
A differenza di altre tipologie di Lambrusco, il Lambrusco provincia di Mantova IGP Secco Torre è un vino sì leggero e frizzante, ma è sostenuto anche da una buona struttura che gli permette di essere un vino a tutto pasto, in accompagnamento a pietanze dai gusti forti e decisi, per far emergere appieno le sue note fresche e briose, insieme al sapore armonico ed equilibrato, scaturito della vincente unione di quattro diverse uve che conferiscono a questo vino delle sfumature che lo rendono un prodotto unico.
Mescere tra 12° e 15° e gustarlo giovane, al massimo entro un anno dall’imbottigliamento, così da captare tutte le sue sfaccettature che, sia nel colore che nel gusto, ricordano immense vigne profumate.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Rosso rubino luminoso con spuma vivace e persistente.

OLFATTIVE
Dal sentore di viola di campo e amarena, frutti rossi e ribes.

GUSTATIVE
Fresco brioso e armonico, dotato di una buona struttura.
UVAGGIO
VIADANESE
MARANI
MAESTRI
ANCELLOTTA
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Lambrusco Rosso Torre?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.