Rosé 51

SPUMANTE EXTRA DRY

Il Rosé 51 è il nuovo spumante rosé delle Cantine Lebovitz, realizzato con uvaggio Salamino e Sorbara in pari proporzione. Il nome proviene, come per il suo spumante gemello Bianco 51, dal’anno di fondazione delle Cantine Lebovitz ad opera di Luigi Lebovitz.

Il risultato dell’abbinamento di queste uve è uno spumante extra dry dai forti sentori fruttati e aciduli, estremamente dissetante proprio per la sua caratteristica asciuttezza e il basso tenore alcolico, che lo rendono pertanto ideale in un’ampia varietà di situazioni, dall’aperitivo informale alla cena a base di sushi. Il gusto delicato sorretto da un ricco bouquet olfattivo gli dona corpo e carattere.

Il perlage a trama fine, la freschezza e l’aromaticità di questo spumante richiedono che venga servito a una temperatura non superiore agli 8°C in modo da lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche. Da provare in abbinamento a piatti freddi e caldi della cucina moderna, specialmente quelli a base di pesce o di verdure.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO​

0
g/l

RES. ZUCCHERINO

6
g/l

Acidità

5
ml/100ml

GRADO ALCOLICO

0
°C

Temp. servizio

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

lambrusco caratteristiche organolettiche vista

VISIVE

Colore sfumato dal rosa tenue al rosa antico, con spuma chiara ed evanescente.

lambrusco caratteristiche organolettiche olfatto

OLFATTIVE

Profumi di frutta ed erba spontanea, in particolar modo pompelmo e caprifoglio.

lambrusco caratteristiche organolettiche gusto

GUSTATIVE

Sensazione asciutta, gusto amabile sorretto da distinte note acidule.

UVAGGIO

%

SORBARA

%

SALAMINO

ABBINAMENTI GASTRONOMICI

Come accennato il Rosé 51 è un vino a tutto pasto, che si adatta bene soprattutto ad antipasti a base di pesce di fiume e ai piatti freddi estivi: un semplicissimo piatto di prosciutto e melone così come un sofisticato piatto di sushi si abbinano in modo ugualmente eccellente alle bollicine del nuovo spumante delle Cantine Lebovitz. Non c’è insomma bisogno di un’occasione particolare per aprirne una bottiglia: ogni situazione, dal’aperitivo informale con gli amici insieme agli amici fino alla cena sontuosa di pesce, è una buona scusa per portare in tavola questo fruttatissimo spumante extra dry.

Vuoi acquistarlo?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su skype
Condividi su whatsapp

Ti è piaciuto?

Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Rosé 51?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.

Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.