Un Lambrusco dal colore rosato, fresco e versatile, degno compagno dei piatti di carne così come di pesce, possiamo dire a gran voce che c’è sempre un ottimo motivo per scegliere il Lambrusco rosato Torre perché unisce la freschezza e la vivacità dei bianchi con la caratteristica tannica del Lambrusco tradizionale.
Il rosato si ottiene vinificando uve di Lambrusco rosse, che si lasciano poi macerare nel mosto per un tempo brevissimo, di non più di 36 ore. Dal minor contatto tra le bucce e il mosto nasce l’elegante color rosa e i suoi caratteristici sentori di campo e frutta acerba.
Buono in inverno, ma perfetto in estate con piatti freddi come insalatone o antipasti di mare, il vino rosato racchiude in sé una freschezza e un’intensa morbidezza che lo rendono il compagno ideale delle cene leggere.
3,45€ compreso IVA
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Bel colore rosa chiaretto dall’elegante effervescenza

OLFATTIVE
Gradevole, con sensazioni di frutta acerba e fiori di campo

GUSTATIVE
Secco, abboccato, fresco, sostenuto da una buona morbidezza.
UVAGGIO
VIADANESE
MARANI
MAESTRI
ANCELLOTTA
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Vino ideale con i menù della cucina estiva, come pasta con mozzarella e pomodorini, riso freddo, salumi e melone. Può essere servito con i primi piatti leggeri, a base di pesce di mare e verdure, i secondi di carne bianca o pesce d’acqua dolce. Si accosta anche ai dolci e alla frutta fresca di stagione.
Vuoi acquistarlo?
3,45€ compreso IVA
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Lambrusco Rosso Torre?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.