Re incontrastato dell’aperitivo sulle tavole internazionali, il Prosecco è il perfetto accompagnamento di stuzzichini e antipasti; per questo è raro che manchi, soprattutto nelle occasioni di festeggiamento, un flûte di questo vino giallo paglierino.
Ambasciatore di un’antichissima tradizione vinicola, il Prosecco DOP delle Cantine Lebovitz è adatto per la cucina moderna e leggera, anche sperimentale, soprattutto se a base di pesce. Esprime la sua innata eleganza nella capacità di adattarsi a ogni momento del pasto: il suo perlage fine assicura la persistenza del sapore e la pulizia del palato, preparandolo ad assaporare a fondo le peculiarità di ogni portata.
In bocca si rivela fresco e vivace, alla vista di un grazioso giallo trapunto di un fine perlage, al naso esprime infine un intrigante bouquet agrumato in cui non mancano note sorprendenti di crosta di pane. Persistente, di corpo evanescente, lascia la bocca piacevolmente asciutta con il suo finale amarognolo. Da servire fresco, fra i 6 e i 9°C, e consumarsi nell’anno successivo alla vendemmia, perché è in questo periodo che esprime al meglio le sue caratteristiche.
6,95€ compreso IVA
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE

OLFATTIVE

GUSTATIVE
UVAGGIO
GLERA
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Grazie al suo moderato contenuto zuccherino, che lascia anzi spazio a un retrogusto piacevolmente amarognolo, il Prosecco si abbina eccellentemente a stuzzichini, piccoli assaggi ma anche primi, secondi e dessert. Questo vino trova il suo connubio perfetto con la cucina leggera e moderna, soprattutto quella che impiega metodi come la vasocottura o il vapore, che non alterano la materia prima ma ne fanno emergere odori e sapori. Pietanze così cucinate si abbinano egregiamente con l’asciutto e l’agro del Prosecco, che sottolinea con ancor maggiore vividezza il gusto delle portate.
Vuoi acquistarlo?
6,95€ compreso IVA
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Prosecco?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.