Il Lambrusco mantovano DOP Castello deve il suo nome all’edificio simbolo posto a guardia dell’ingresso della città di Mantova, che accoglie i visitatori provenienti dal lago inferiore nel principale e spettacolare accesso alla città. Monumento tra i più rappresentativi della città, il Castello di San Giorgio custodisce al suo interno la Camera degli Sposi, la famosa sala affrescata dal Mantegna che attira visitatori da tutto il mondo.
È un vino che ricorda i profumi dell’estate grazie alle sue note di bacche e ciliegie, la cui armonia si riflette anche sul gusto fresco e rotondo, risultato dell’accurata scelta delle uve Viadanese, Maestri, Marani e Ancellotta. Questi i nostri ingredienti per accogliere i visitatori con un prodotto che richiama quell’antica tradizione che vuole il Lambrusco quale immancabile compagno di conviviali tra tortelli e chiacchiere.
Il colore rosso rubino, il profumo delicato e il sapore intenso e sapido lo rendono perfetto con i primi piatti della tradizione mantovana e con secondi strutturati a base di carne, ma anche con bolliti, selvaggina, arrosti e carni bianche.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Rosso rubino carico con una spuma intensa e vivace.

OLFATTIVE
Profumo armonico e fruttato, con sentori di bacche e ciliegie.

GUSTATIVE
Fresco e abboccato, trasmette piacevoli sensazioni di equilibrio.
UVAGGIO
VIADANESE
MARANI
MAESTRI
ANCELLOTTA
RICONOSCIMENTI
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Lambrusco Castello?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.