Il nome di questo vino ci evoca fin da subito i tempi antichi legati alla famiglia principesca dei Gonzaga, signori di Mantova per quasi quattro secoli. Allo stesso modo il Bianco dei Gonzaga segna la storia della nostra cantina: continua ad essere prodotto da oltre trent’anni per il suo intramontabile gusto secco e brioso, ma allo stesso tempo estremamente armonico ed equilibrato.
Perfetto da bere in estate, in tutte quelle situazioni che richiedono un calice freddo e un aperitivo stuzzicante, il Bianco dei Gonzaga può anche essere senza alcun dubbio il protagonista di un pranzo o una cena, a patto che venga gustato con piatti delicati, quali risotti con verdure, carni bianche e stuzzicanti portate fresche.
Nasce dall’unione di due tipologie di Trebbiano, che gli conferiscono il suo particolare profumo di fiori di campo e quel colore giallo paglierino che brilla e riempie i calici con estrema eleganza.
3,45€ compreso IVA
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Giallo paglierino carico con riflessi dorati

OLFATTIVE
Spontaneo e gradevole, con ricordi di sentori floreali

GUSTATIVE
Secco e sapido, armonico e ben equilibrato
UVAGGIO
TREBBIANO ROMAGNOLO
TREBBIANO GIALLO
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Date le sue caratteristiche di freschezza e armonia, il Bianco dei Gonzaga è un ottimo vino da aperitivo, che si sposa egregiamente con gli antipasti delicati. Si accosta ai piatti a base di verdure e pesce, bollito o alla griglia. Può anche essere accostato a carni bianche cotte in intingolo e con formaggi, sia freschi che stagionati.
Vuoi acquistarlo?
3,45€ compreso IVA
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Bianco dei Gonzaga?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.