Il Lambrusco Torre Amabile, a differenza degli altri prodotti della linea, si allontana dal gusto tipico del territorio mantovano per abbracciare sapori più tenui e delicati, che lo rendono maggiormente apprezzato al di fuori della sua provincia d’origine.
Un prodotto leggero, gradevole, reso dolce dal processo di fermentazione che viene interrotto prima che i lieviti trasformino tutti gli zuccheri dell’uva in alcol. Rimane pertanto nel vino un elevato residuo zuccherino che lo rende amabile senza però sconfinare nell’eccessivamente dolce.
Il colore è un rubino intenso, mentre la spuma è allegra, morbida, la giusta cornice di un calice pieno che non può che trasmettere allegria. I suoi richiami di bosco e frutta fresca, insieme al sapore leggiadro lo rendono un vino in grado di stemperare gusti particolarmente forti e decisi. Le caratteristiche di questa varietà di lambrusco, permettono di osare abbinamenti diversi e inusuali per un vino rosso: dalle verdure, ai dolci e persino alla pizza.
3,45€ compreso IVA
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
RES. ZUCCHERINO
Acidità
GRADO ALCOLICO
Temp. servizio
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

VISIVE
Rosso intenso con una spuma vivace e persistente.

OLFATTIVE
Richiami di bosco e frutta fresca, come fragole e lamponi.

GUSTATIVE
Rispecchia i sentori percepiti all’olfatto, amabile, fresco e vinoso.
UVAGGIO
VIADANESE
MARANI
MAESTRI
ANCELLOTTA
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Le caratteristiche di questa varietà di Lambrusco permettono di osare abbinamenti diversi e inusuali per un vino rosso. Si consiglia di servirlo in accompagnamento a piatti a base di verdura e frutta, formaggi freschi accostati a marmellate e mostarde, minestre in brodo e di verdure. Visto il tenore zuccherino di questo vino, può essere gustato a fine pasto con i dessert.
Vuoi acquistarlo?
3,45€ compreso IVA
Ti potrebbe interessare…
Ti è piaciuto?
Vuoi dire ai tuoi amici cosa ne pensi del nostro Lambrusco Amabile Torre?
Condividi con loro questa pagina e aggiungi i tuoi commenti.
Puoi anche leggere le opinioni su questo prodotto su Vivino e lasciare la tua valutazione.