Sedamat  Guida Prosit  ONAV  2018

Sedamat

Guida Prosit
ONAV

2018

 

Il Lambrusco Sedamat è stato consigliato dalla guida Prosit anno 2018. Ha ottenuto il punteggio di 1 Prosit (84/100).

Prosit è la Guida perpetua dei vini d’Italia dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino). Esclusivamente in formato online, la consultazione di Prosit è gratuita per soci ONAV e al costo di euro 10 all’anno per tutti gli altri wine lovers.

Prosit è una Guida altamente selettiva, indipendente, obiettiva e unica nel panorama editoriale del settore:
– Nessuna pubblicità o contributi sotto altra forma da aziende vitivinicole o commerciali.
– Degustazioni alla cieca di tutti i vini da parte di 70 Commissioni territoriali composte obbligatoriamente da Enologi ONAV, esperti assaggiatori ONAV e degustatori ONAV.
– Presenza di una seconda commissione centrale formata da almeno 6 membri provenienti da differenti aree geografiche del Paese che certifichi i vini preselezionati.
– Potenziale infinito di vini recensiti.
– Redazione delle schede in italiano e in inglese.
– Dati su cantine, enologi e produttori.
– Geolocalizzazione di tutte le aziende vitivinicole.
– Numero di lotto della bottiglia di tutti i vini assaggiati.
– Immagine della bottiglia di ciascun vino.
– Interazione esclusiva con Wine-gis che presenta un panorama completo della Geologia, dell’altimetria e dell’ambiente pedoclimatico dei vini italiani.

Questo e tanto altro nell’unica Guida di vini online in Italia con un esclusivo e inedito algoritmo capace di garantire possibilità di ricerca mai viste prima.

Uno, due e tre Prosit sono i criteri di valutazione, chiari e oggettivi, di tutti i campioni sottoposti alle nostre degustazioni o da noi acquistati, ripartiti nei seguenti parametri di giudizio:
– 83-84 punti (Un Prosit)
– da 85 a 89 punti (Due Prosit)
– da 90 punti in su (Tre Prosit)

Prosit è uno strumento facile e intrigante per approcciarsi al vino italiano in modo divertente e professionale. Una Guida fuori dagli schemi e dalle stagioni, mai in scadenza e sempre in evoluzione, capace di raccontare il made in Italy enoico in un modo che, siamo certi, vi appassionerà.



Per maggiori informazioni sulla guida: https://www.guidaprosit.it