Rosso dei Concari

Guida Vinibuoni d’Italia
Touring Club Italiano

2019

La Guida Vinibuoni d’Italia ha inserito nell’edizione 2019 tra i vini da non perdere il nostro Lambrusco mantovano DOP Rosso dei Concari.

La Guida è ispirata alla tradizione enologica italiana ed è volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità. Vinibuoni d’Italia dà un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.

La guida VINIBUONI D’ITALIA è dedicata ai vini da vitigni autoctoni. Questi vini sono prodotti interamente con vitigni presenti da oltre 300 anni nella Penisola. La Guida da sempre si spende per la promozione di un patrimonio enologico unico al mondo, delle sue tipicità e dei suoi territori, di una tradizione che ha saputo innovarsi nel corso degli anni. Tutto questo grazie anche alle nuove generazioni di vignaioli.

Un punto di riferimento sul made in Italy del vino per i consumatori e gli operatori del mercato italiano ed estero, che si contraddistingue per il rigore selettivo, con 80 collaboratori suddivisi in 26 commissioni regionali. Perché fa della dinamicità la sua forza, attraverso una comunicazione multicanale, ENOTECA ITALIA, che regala uno spaccato delle selezioni della guida. Inoltre promuove l’iniziativa OGGI LE CORONE LE DECIDO IO, che ogni anno apre le porte delle finali di Vinibuoni d’Italia ad un pubblico di operatori e winelover, che assegnano, parallelamente alle commissioni ufficiali, le Corone del pubblico.

La finale per l’assegnazione dei massimi riconoscimenti viene fatta pubblicamente ed è aperta alla partecipazione dei media.

Per ulteriori informazioni sulla guida: http://vinibuoni.it