Al Scagarün

Guida Vini d’Italia
Gambero Rosso

2021

Il nostro Lambrusco Al Scagarün nella Guida del Gambero Rosso 2021

Da anni presente nella Guida, il nostro Lambrusco Al Scagarün si conferma nella Guida del Gambero Rosso 2021.

Questa è la Guida dei Record. In un anno caratterizzato da difficili (se non drammatiche) tensioni che hanno scosso il mondo intero, e di conseguenza anche quello del vino, il comparto enologico italiano e la squadra di appassionati degustatori che sono il fulcro di Vini d’Italia, hanno risposto in maniera esemplare. È il modo migliore per testimoniare la straordinaria vitalità dell’Italia del Vino che si conferma paese leader mondiale per esportazioni anche in questo difficile 2020.

L’edizione 2021 in numeri

Innanzitutto sono stati assaggiati molti vini in più delle scorse edizioni. Circa 2000. Questo vuol dire che la Guida viene vissuta dal mondo della produzione come un supporto irrinunciabile. Assaggiare oltre 46mila vini è stato un’impresa incredibile, se consideriamo la complessità del panorama italiano e le condizioni in cui hanno dovuto operare. E allora ecco un altro record, quello delle pagine, che dopo l’indispensabile aumento di foliazione arriva a 1056. Tutto questo ha portato il totale delle aziende recensite alla cifra stellare di 2645, oltre 100 in più dello scorso anno. In questa edizione troverete valutati ben 24.638 vini, di cui 3 prodotti da Lebovitz.

Il verdetto di questa annata è che l’Italia del vino cresce rigogliosamente per quantità e qualità, come cresce in qualità la produzione di Lebovitz che ormai stabilmente raggiunge i 2 bicchieri con i suoi prodotti di punta.